Museo Civico di Modena
Identità visiva

museo

museo-2

museo-3

Un logo che nel suo disegno richiama immediatamente la forma delle vetrine ottocentesche: elemento caratterizzante del Museo. Leggero, compatto e trasparente, con un sapore volutamente contemporaneo, il nuovo logo nasce con l’intento di rappresentare il Museo come un luogo aperto e attraversabile, un luogo in continua evoluzione, capace di mettersi in dialogo con il presente.

museo-4

museo-5

Un format
per le mostre temporanee

museo-6

museo-7

museo-8

Campagna
per le celebrazioni
del 150° del Museo

museo-9

Elemento fondamentale che caratterizza la nuova identità visiva è l’uso delle immagini. Giocando su un ampia selezione di oggetti e su dettagli curiosi, le collezioni del Museo sono presentate in visioni d’insieme inconsuete. Attraverso accostamenti inusuali sono gli oggetti stessi che, messi in relazione tra loro, fanno nascere nuove storie. Il Museo diventa così “Un luogo sempre nuovo”, che si trasforma e trasforma, un luogo in grado di creare nuovi significati. Luce, colore e immaginazione sono le linee guida per la nuova campagna fotografica.

museo-9b

museo-10

museo-11

museo-12

museo-13

museo-14

museo-15

museo-16